loader image

Flessibililtà

La flessibilità dell’architettura di EFLAME consente di realizzare diverse configurazioni del sistema in maniera modulare ed evolutiva, assicurando la massima flessibilità e salvaguardia dell’investimento. Dipendentemente dalla tipologia dell’impianto che si intende realizzare e dalla capacità dei network di collegamento disponibile, potranno essere utilizzate una o più macchine fisiche differenti su cui installare gli altri moduli del software di EFLAME

sicurezza

EFLAME è in grado di rilevare possibili focolai di incendio di soli 2m fino 4Km di distanza. Un’area di 4Km di raggio corrisponde ad un territorio controllabile di 5.000 Ettari equivalenti a 50Km²Il costo medio di realizzazione di un sistema di monitoraggio con la tecnologia EFLAME è stimabile in circa 1/100 dei possibili danni e costi di estinzione dovuti ad un incendio. Il rapporto costo/beneficio risulta essere molto favorevole.

Smart

Attraverso il software di controllo di EFLAME è possibile definire con semplici passaggi le caratteristiche dell’area da “scannerizzare”, le soglie di preallarme e di allarme e le modalità di visualizzazione delle immagini.  È quindi possibile suddividere l’area da controllare in “settori” e configurare opportunamente il sistema di movimentazione motorizzato per attivare la scansione automatica.

Gestione

Il Sistema di Supervisione presiede alla ricezione degli allarmi, alla eventuale notifica di questi eventi significativi attraverso una lista di distribuzione via Email. L’interfaccia utente consente all’operatore di collegarsi in ogni momento ad un sito a piacimento per effettuare il monitoraggio  dal vivo di dettaglio sia nel visibile che nell’infrarosso.

EFLAME
Workstation

L’interfaccia Operatore utilizza due monitor che vengono dedicati a  funzioni distinte: una PRINCIPALE globale di sistema e l’altra per  VISUALIZZAZIONE e CONTROLLO di sito. Il software è potente e collaudato e permette di avere il pieno controllo del territorio.

Visione globale

Su questo monitor viene visualizzata la lista dei siti remoti controllati dal sistema e la loro dislocazione geo referenziata su una Mappa Google®.

Controllo sito

Su di esso vengono normalmente visualizzate le immagini ed i dati provenienti dall’Unità di Ripresa del sito correntemente connesso. L’operatore può prendere il controllo del sistema da remoto per effettuare un controllo mirato.

Prove in campo
Test 1

Tipo di fuoco: RADENTE (1 m) 
Distanza: 1400 m 
FOW: 0.7 m/pixel 
Ora: 12:02

Risultato: Rilevato allarme dall'infrarosso, ottima visibilità dell'evento nel visibile.


Contattaci

Siamo a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 

040 375 5356 - Trieste  0523 498236 - Piacenza  info@elimos.it  vendite@elimos.it

Settori di applicazione

Autotrasporto - Aziende plurisede - Banche - Campeggi - Cantieri edili - Case circondariali
Case di riposo - Centri vacanze - Comprensori scolastici - Controllo del territorio -Edifici privati -Edifici pubblici -Fotovoltaico - Grande distr​ibuzione - Hotel e resort - Incendi boschivi - Industria - Monitoraggio merci - Musei - Parcheggi - Pesatura industriale - Piattaforme ecologiche - Quartieri fieristici - Residence e condomini - Silo - Strutture ricettive - Termovalorizzatori - Trasporti

Area Science Park · Padriciano 99 - 34149 Trieste · Partita IVA 01098690322 
Tel: +39 040 3755356 (Trieste) / +39 0523 498236 (Piacenza) Email: info@elimos.it  / 
Copyright © 2005-2023 All Rights Reserved ·