casadiriposoIl problema: adeguamento alle nuove normative ed espansione del sistema di chiamata operatore; installazione di un sistema di videosorveglianza; semplificazione ed unificazione delle postazioni operatore.

La soluzione: il sistema EsyHome è la risposta alle problematiche del Cliente; una infrastruttura di comunicazione basata su una Rete IP su cui si sviluppano i sistemi di Chiamata Operatore e di Videosorveglianza TVCC. La struttura viene dotata di un unico computer in grado di controllare tutto il sistema e una serie di postazioni Operatore ampliabili nel tempo. Il software viene completamente sviluppato ad hoc.

I risultati: data la disponibilità della rete in tutto l’edificio, è possibile accedere da qualunque punto a tutte le funzionalità del sistema. È altresì facile aggiungere telecamere o spostare i server o la Postazione Operatore in qualunque punto si desideri, senza intaccare i cablaggi. Allo stesso modo è possibile aggiungere ulteriori punti di osservazione in qualunque punto raggiunto dalla rete. Infine il sistema può essere ampliato per inoltrare un messaggio di chiamata verso un centralino telefonico dotato di quanto necessita per notificare l’allarme su telefono portatile o altro.

Il Cliente: una casa di riposo per anziani non autosufficienti.