Totem Differenziata

EECO Check 2.0 – TOTEM D

Il Totem di gestione dei conferimenti di rifiuto differenziato del sistema EECO Check è in grado di:

  1. Identificare gli utenti autorizzati al conferimento. L’identificazione può essere effettuata tramite:
    1. La lettura della Carta Regionale Servizi (CRS) con o senza chip
    2. La lettura di un Badge dedicato e personalizzato distribuito dal gestore dell’Area

Gli utenti autorizzati sono inseriti in una white-list configurabile dinamicamente dal Gestore attraverso semplici operazioni, sia tramite l’interfaccia Utente locale del Server integrato nel Totem, che remotamente via rete WAN o GPRS tramite il Software di Centralizzazione.

  1. Guidare l’utente nelle operazioni di pesatura del rifiuto conferito effettuando l’acquisizione dei vari pesi e rilasciando uno scontrino riepilogativo al termine delle operazioni.

La stampante è installata all’interno del Totem.

  1. Memorizzare gli eventi di conferimento degli utenti con tutti i dati rilevati (utente, data/ora di entrata e di uscita, peso del conferito differenziato) e consentendo l’esportazione degli eventi stessi ad applicazioni esterne per una successiva elaborazione.

Il Totem di Gestione di Rifiuto Differenziato del sistema EECO Check è realizzato nello stesso supporto meccanico del Totem di Gestione del Varco, ed integra i seguenti dispositivi:

  • Un lettore di badge per l’identificazione dell’Utente (tramite CRS con o senza chip, oppure tramite badge dedicato):
  • Un display touch per l’interazione con l’utente e la guida al conferimento dei rifiuti
  • L’interfaccia verso la pesa
  • Una stampante per il rilascio dello scontrino inserita in un cassetto estraibile per una facile sostituzione del rotolo di carta

Il Totem di Gestione di Rifiuto Differenziato e la relativa pesa possono realizzare un punto di conferimento del rifiuto differenziato all’interno della Piattaforma Ecologica dove il cittadino, in modo semplice e guidato, ed in completa autonomia, è in grado di effettuare le operazioni di conferimento e ricevere uno scontrino riepilogativo del rifiuto conferito e del relativo punteggio premiante.

IT_ds_EECO_Check_Diff.pdf