Fast Moving People


La storia
Elimos nasce a Trieste nel 2005 e già a partire dall’anno successivo si attiva il laboratorio di elettronica dove viene sviluppato il primo prodotto; viene raggiunto così il primo obiettivo. Dopo un anno di costante attenzione verso le nuove tecnologie e l’innovazione viene inaugurato il laboratorio di ricerca e sviluppo che trova insediamento nel prestigioso Campus di AREA Science Park di Trieste; alla ricerca hardware e software vengono convogliate la maggior parte delle risorse, umane e finanziarie. Attivando, infine, a Piacenza l’ufficio commerciale per il centro-nord Italia viene garantita la presenza sul territorio nazionale in modo concreto e costante con il conseguente raggiungimento degli obiettivi di crescita commerciale.
Nel 2015 Elimos ha festeggiato il suo decimo anno di vita: un periodo di costanti apprezzamenti dai Clienti e di crescita continua nonostante la difficile congiuntura economica degli ultimi anni.

Le risorse
Il know-how del team tecnico consente di usare come strumenti di lavoro l’elettronica e l’informatica per confezionare in modo rapido, preciso e soprattutto affidabile il prodotto tecnologico richiesto; la risposta del laboratorio di ricerca e sviluppo è sempre stata la risoluzione più innovativa, flessibile ed opportuna.

Il target
A chi si rivolge Elimos? A tutte le attività del settore economico secondario e terziario. Proponendosi come partner; Elimos incontra l’utente di riferimento nel momento in cui questi può avere la necessità di risolvere un problema tecnico concreto; siamo abituati in tutte le circostanze a lavorare e collaborare in modo diretto e costante col cliente o col suo installatore.

La qualità
Elimos, nel 2010, ha raggiunto la certificazione (TUV NORD) per la gestione del sistema di qualità, in accordo con le norma UNI EN ISO 9001:2008. Nel novembre 2016 Elimos ha rinnovato la propria certificazione di qualità in accordo con la più recente versione UNI EN ISO 9001:2015.

Certificato ISO 9001:2015
Certificato

La Politica Aziendale

Curiosità…il perché di un nome
Che cosa significa “ELIMOS”? Partendo dal latino elimare: elaborare, limare ed andando verso l’acronimo inglese di ELectronic, IMaging, (and) Operating Systems. Il nome è una sintesi di quanto si esprime nella visione aziendale: capacità di elaborazione e flessibilità, usando strumenti quali l’elettronica e l’informatica col fine ultimo di normalizzare le soluzioni per i propri Clienti.